MENU

your story

L’estate ormai volgeva al suo termine, quando abbiamo preso contatto con Carmen, per presentarle i nostri servizi fotografici. Eravamo realmente elettrizzati all’idea di un matrimonio in Campania, curiosi di scoprire come il sole e l’entusiasmo delle persone del sud del nostro stupendo paese, avrebbero trasformato il tutto in un evento da incorniciare.

Anche per i futuri sposi, vivendo e lavorando a Nord, sarebbe stato un ritorno alle origini ed agli affetti: c’erano tutti i presupposti per un mare in piena di emozioni da catturare in un servizio fotografico indimenticabile!

Eravamo pronti: 20 Ottobre 2012, missione Montesarchio (Benevento).

Dopo una trasferta di 480Km, siamo giunti in questo bellissimo paese la sera prima delle nozze, decidendo di alloggiare direttamente al Cristina Park Hotel, dove si sarebbe tenuto il ricevimento di matrimonio.
Riposte le valige, il tempo di una doccia, non abbiamo resistito ad un primo sopralluogo delle sale e del giardino dell’hotel, scoprendo una miriade di opportunità fotografiche. Per ottimizzare i tempi, siamo riusciti ad organizzare la cena per conoscere la futura sposa. Sembrerà un cliché, sarà stato il sapore che solo in Campania la pizza sembra avere, ma sin dal primo momento con Carmen, abbiamo capito che saremmo stati testimoni di un evento speciale, fatto da persone speciali.

La quasi sposa ha poi insistito “andiamo a conoscere lo sposo…” , “no, ma dai…è tardi, non andiamo a disturbarlo” , “ma va…quello è di sicuro ancora sveglio che gira per casa…” , e come volevasi dimostrare Tommaso ci apre e ci viene incontro in pigiama!
Ma invece di maledirci (…ne avrebbe avute tutte le ragioni…) ci ha salutato cordialmente con il sorriso e l’ironia, che poi avremmo scoperto contraddistinguerlo.

La mattina successiva, il sole ci ha accolto ancora una volta, regalandoci una giornata dalla luce splendida: nonostante le ottime premesse, fotograficamente questo evento sarebbe stato una sfida per noi, che amiamo scattare soprattutto con luce naturale.
La cerimonia si sarebbe svolta nel pomeriggio, lasciandoci un breve ritaglio di luce solare prima del tramonto, che siamo riusciti a sfruttare al massimo nel chiostro della chiesa di San Francesco ed ai piedi della maestosa rocca.

Tramontato il sole, armati dei nostri fidati flash, ci siamo trovati immersi in un tripudio di sorrisi e musica… senza dimenticare il trionfo di dolci e babà !!!

Grazie Carmen, grazie Tommaso : Montesarchio missione compiuta il vostro album di matrimonio è pronto!
L’odore ed il sapore della vostra terra ci è rimasta nell’anima, ma ancora di più il calore che ci avete riservato voi, i vostri amici e le vostre famiglie.

Maurizio Mannini

Commenti

[…] è finalmente arrivato il nostro ultimo album di matrimonio che abbiamo realizzato per la cerimonia di nozze di Carmen e Tommaso! All’apertura dell’imballo… siamo rimasti senza fiato! Ancora una volta, questa […]

Lascia un commento

CLOSE