MENU

your story

auto matrimonio a firenze e toscana

Perchè scriviamo un post sulle auto d’epoca ?
Nonostante siano bellissime e molto caratteristiche…ci sono auto d’epoca affidabili ed altre…un po’ meno!

Le auto d’epoca hanno uno stile vintage, vengono da un passato che ci ha preceduto e quindi…di strada ne hanno fatta tanta, ed è normale che possa capitare loro qualche inconveniente.

Come fotografi di matrimonio, abbiamo spesso un contatto diretto con la macchina che accompagnerà gli sposi per tutta la loro festa; l’esperienza ci fa consigliare il noleggio di un’auto solo presso aziende esperte ed affidabili nel settore, per esempio Autonoleggio Fast Car a Pistoia,e non da privati od improvvisati che mettono a disposizione il loro veicolo.

Solitamente un privato possiede una sola auto, al contrario un’azienda o professionisti del settore hanno molti veicoli a disposizione ed in caso di guasto, avranno sicuramente un piano “B”, che il singolo appassionato purtroppo, non può offrirvi.

Non abbiamo nessun tipo di pregiudizio nei confronti di chi mette la sua auto “vintage” a disposizione per questi eventi, ma varie volte ci è accaduto di avere a che fare con problematiche di automobili che non riuscivano a partire od anche arrivare a destinazione, con gli sposi comprensibilmente contrariati e delusi.

Nel corso degli anni, abbiamo assistito ad un ampio campionario di disastri: macchine d’epoca che ad un’ora dalla celebrazione non partono con la sposa in preda al panico, auto che faticano a tenere una velocità di crociera sopra ai 30km/h (con conseguente coda generata in superstrada), autisti che provengono da fuori città e non sanno dove andare senza neppure l’aiuto di un navigatore. In più di un’occasione ci siamo visti costretti a dare direttamente un passaggio agli sposi con la nostra automobile,  perché l’auto “ufficiale” non riusciva a proseguire…

Gli imprevisti purtroppo accadono, ma possono diventare un ricordo divertente per gli sposi, se correttamente gestiti. Il matrimonio è un evento unico ed irripetibile, non esiste un secondo ciak per girare nuovamente una scena venuta male : non ci stancheremo mai di sottolineare l’importanza di rivolgersi, tanto per la fotografia che per il resto dei servizi del vostro matrimonio, a professionisti del settore dall’assoluta affidabilità.

Concludendo: scegliete un’auto che rifletta il vostro stile, vintage ed antica a vostro piacimento, colorata e stilosa come preferite….ma accertatevi sempre che chi vi accompagnerà per tutto il giorno, possa garantirvi massima serietà e professionalità, anche in caso di guasto!

Buon viaggio!

Daniela Demichele

Commenti
Lascia un commento

CLOSE