MENU

your story

FAQ

QUAL’È IL VOSTRO STILE FOTOGRAFICO?
Cerchiamo di raccontare il vostro matrimonio in maniera spontanea e naturale, con approccio giornalistico. Il matrimonio non sarà mai trasformato in un set fotografico : voi, le vostre famiglie ed i vostri amici sarete sempre al centro di tutto, non noi fotografi. Lavoreremo in punta di piedi, con discrezione, invisibili per quanto ci sarà possibile, come dei piccoli ninja 🙂

LAVORATE SOLO IN TOSCANA?
No, possiamo spostarci in qualsiasi località in Italia ed all’estero. I costi vivi di trasferta (carburante, autostrade, alberghi) saranno conteggiati nell’offerta personalizzata, che realizzeremo per ogni coppia di sposi. Non ci sono costi aggiuntivi per servizi entro i 30km dalla nostra sede in Firenze.

COME FACCIO A PRENOTARVI PER IL MIO MATRIMONIO ?
Il metodo più veloce è contattarci al numero di telefono indicato nella sezione contatti del nostro sito web, od anche scrivendo a [email protected] Potremo in questo modo stabilire un’appuntamento di presentazione, per raccogliere le vostre esigenze e presentavi tutte le nostre soluzioni. Qualora scegliate di lavorare con noi, vi faremo firmare un contratto che riporta chiaramente tutti i dettagli del nostro servizio.

QUANTO TEMPO PRIMA DEVO CONTATTARVI?
Ogni anno ci sono date particolarmente richieste, specialmente nel periodo estivo, in particolare nei giorni di Sabato o festivi. In questo caso il consiglio è attivarsi anche con un anno di anticipo. Ma se avete intenzione di celebrare il vostro matrimonio durante un giorno feriale od inverno, potrete anche aspettare.

REALIZZATE SERVIZI PREMATRIMONIALI?
Sì, in qualsiasi destinazione ci facciate richiesta.

IL GIORNO DEL MATRIMONIO CI SARATE VOI OPPURE POTREBBE VENIRE UN VOSTRO COLLABORATORE?
Accettiamo un numero limitato di servizi ogni anno, per garantirvi la massima qualità possibile. Se sceglierete noi, la vostra data sarà riservata in maniera esclusiva sul nostro calendario. Per questo è importante contattarci il prima possibile.

AVETE ESIGENZE PARTICOLARI PER IL GIORNO DEL MATRIMONIO?
Solitamente no. Fotograferemo quello che accadrà davanti a noi e che catturerà la nostra attenzione. Potrete chiederci di fotografarvi con amici o parenti in ogni istante, saremo felicissimi di accontentarvi, ma dovrete farcene richiesta. Non è possibile garantire la presenza di tutti gli invitati nelle immagini che vi consegneremo, quindi se volete assolutamente la foto con la nonna, con uno zio lontano od un amico, dovrete chiedercelo espressamente.

AVETE BISOGNO DEL TAVOLO IN SALA?
Dopo una giornata di lavoro, dovremo mangiare qualcosa per poter essere in grado di continuare ad assistervi al meglio anche durante il ricevimento. Potrete scegliere per noi anche un menù ridotto rispetto a quello scelto per gli invitati. Qualora non fosse possibile, ci dovremo assentare per un paio d’ore, per mangiare e recuperare le forze, ma rischieremo di perderci momenti importanti durante il vostro pranzo/cena.

OFFRITE ANCHE IL SERVIZIO VIDEO?
Sì, siamo in grado di offrirvi il servizio video, tramite professionisti che collaborano con noi da anni. I nostri operatori video si muoveranno in sincronia con noi, permettendoci di lavorare al meglio, senza interferire nel reciproco lavoro. Ovviamente siete liberi di selezionare altri operatori video di vostra scelta, ma si renderà necessario un contatto con noi, per poter concordare al meglio tempi e modalità di esecuzione delle riprese, per far scorrere senza intoppi la giornata di tutti.

QUANTO ASPETTERÒ PRIMA DI AVERE I PROVINI?
Solitamente siamo in grado di consegnare i provini in circa 2/3 mesi, anche in alta stagione. Per eventi della durata tipo di 10 ore, consegnamo solitamente fino ad un massimo di 600 immagini post prodotte, che saranno consegnati come file jpg alla massima risoluzione. Se sceglierete di realizzare uno dei nostri album, alla data di consegna dei provini, ci incontreremo presso il nostro studio (od in video chiamata se la distanza non lo dovesse permettere), per presentarvi la bozza dell’impaginato e scegliere i materiali (copertina, carte) che comporranno il vostro album.

QUANTO COSTA UN VOSTRO SERVIZIO?
Sebbene questa sia la domanda delle domande…quella che ci viene posta più frequentemente in assoluto… è l’unica che non ha una risposta stabilita a priori ! Tutto è legato dalle vostre esigenze, da quante ore di servizio riterrete saranno necessarie, se vorrete realizzare dei prodotti stampati come album od ingrandimenti. Confezioniamo preventivi su misura per ogni coppia e per questo motivo è necessario un incontro od una video chiamata di presentazione, per raccogliere tutte le vostre idee e necessità e suggerirvi cosa potremo fare per voi.

OFFRITE SCONTI PER SERVIZI IN BASSA STAGIONE O NEI GIORNI FERIALI?
Assolutamente sì. Per poter avere un calendario servizi ripartito durante tutto l’anno, saremo felicissimi di riservi sconti personalizzati qualora stiate pianificando un matrimonio in un giorno feriale od in inverno.

LE VOSTRE IMMAGINI HANNO UNA FILIGRANA OD IL VOSTRO LOGO?
I provini a bassa risoluzione che riceverete, presenteranno il nostro logo. Giunti al termine della lavorazione delle vostre foto e ricevuto il saldo dei nostri servizi, vi consegneremo immagini come file jpg ad alta risoluzione senza nessun logo o filigrana.

POSSIAMO AVERE I FILE RAW?
I file raw non sono disponibili nè per la vendita nè per la visione. Sarebbe come chiedere gli avanzi della vostra cena al servizio di catering ! State sicuri che i file jpg ad alta risoluzione che vi consegneremo, saranno i migliori possibili. Quello che non vi consegneremo, saranno solamente le immagini scartate, quelle in cui non avrete una bella espressione, quelle in cui avrete gli occhi chiusi, quelle in cui potremo aver fatto un errore di esposizione o messa a fuoco anche noi 🙂

CLOSE