MENU

your story

fotografia di viaggio e matrimonioEssere curiosi fa parte del nostro dna, e quale modo più bello per soddisfare la curiosità se non in un viaggio? E se sei innamorato della fotografia, spesso il desiderio di vedere il mondo va di pari passo, per cui, viaggiare diventa naturale, e scattare fotografie di viaggio una necessità.
Per noi un viaggio è arricchimento, ci piace entrare in punta di piedi in luoghi che non conosciamo, ci piace provare a capire e confrontarsi con culture diverse dalla nostra, lontane o vicine. Viaggiare per noi vuol dire aprirsi all’altro, per apprendere qualcosa di diverso da me.
Con le nostre fotografie cerchiamo di trasmettere proprio questa curiosità, mostrando il luogo per quello che è, con le sue bellezze e le contraddizioni. Ogni scatto deve come raccontare una storia, o se non proprio parlare, deve comunque comunicare qualcosa; anche il silenzio di un paesaggio o di un dettaglio, vogliamo che facciano sentire qualcosa dentro.

Quando sei in viaggio e sei circondato da cose nuove, tutto sembra bello ed è difficile scegliere cosa fotografare e cosa no, la cosa migliore è lasciarsi trasportare, dagli occhi e dalle sensazioni e, come per magia, sono i soggetti che ti chiamano: un colore che ti colpisce più di un altro, un albero cattura la tua attenzione, una persona è proprio appoggiata al muro che ti interessava… Poi sta a te trovare l’inquadratura corretta o più accattivante, per rendere al meglio l’emozione che ti ha colpito per scattare quella fotografia.

E mentre scrivo, è buffo rendermi conto che è con questo approccio curioso e con lo stesso trasporto emotivo con cui amiamo viaggiare e portare a casa i ricordi, che ci piace partecipare e realizzare fotografie al vostro matrimonio. Come in un viaggio, osserviamo e ci lasciamo coinvolgere dal vostro giorno, cerchiamo di cogliere un’emozione o un attimo importante, e poi proviamo a raccontare la vostra storia… con i nostri occhi.

Daniela Demichele

Commenti

[…] E non possiamo che essere grati per questi regali spontanei ed appassionati, che gli sposi condividono sempre con noi: la vita è bella in fotografia! […]

Lascia un commento

CLOSE