MENU

your story

fotografo firenze

Io fotografo Firenze, lo faccio in continuazione, quasi ossessivamente.
La respiro e la vivo, la ritraggo con la reflex o con lo smartphone, sottraggo al tempo attimi di vite che si muovono nella sua scenografia.

La mia città è sicuramente una delle più fotografate al mondo, direi che esista quasi un inquinamento da foto di Firenze !

Passeggiando per i suoi vicoli e le sue strade respiri storia, se ti sposti da Santa Maria del Fiore a Piazza Signoria respiri arte, si ti arrampichi fino al piazzale Michelangelo o San Miniato, rimani folgorato dalla sua vista ed i suoi colori.
A dispetto di tutti quelli che la vorrebbero una città museo, congelata nella gloria del Rinascimento, oggi la città è più che mai viva e proiettata in avanti, sicuramente con contraddizioni e difficoltà, ma anche con il fermento di mille idee, di giovani e persone con intuizioni e spirito di iniziativa, tanto nel lavoro che nelle arti e non ultima, nella fotografia.

Fotografo Firenze – Storia della Fotografia

Pensando a Firenze viene subito in mente la cupola del Brunelleschi, ma in pochi sanno che qui è stata fondata anche la più antica impresa fotografica, il più antico “studio fotografico” al mondo : correva l’anno 1852 quando i fratelli Leopoldo, Giuseppe e Romualdo Alinari avviavano la loro attività fotografica, prima azienda ad essere ammessa al servizio del Louvre e dei Musei Vaticani.

Se siete appassionati di fotografia e state organizzando un viaggio a Firenze, non potrete mancare di visitare il “Museo Nazionale Alinari della fotografia“, in Piazza Santa Maria Novella che speriamo possa riaprire le sue porte a breve, dal momento che in questo momento si trova in ristrutturazione.

Firenze per il giorno del vostro matrimonio

Poche destinazioni, in Italia e nel mondo, possono offrire tanto in termini di risorse ed opportunità per organizzare il proprio matrimonio. Firenze è una delle pochissime città in grado di offrire, a livelli di massima eccellenza, tutti i servizi e le risorse per organizzare un matrimonio perfetto.

Dai numerosi orafi della città potrete selezionare le vostre fedi esclusive, in una delle miriadi di atelier e sartorie potrete realizzare il vostro abito dei sogni, in una delle centinaia di ville e castelli che circondano la città potrete celebrare la vostra festa; con i migliaia di professionisti della ristorazione e con l’incredibile cucina tipica, potrete deliziare i vostri invitati.

Lei, Firenze, si farà cornice per le vostre emozioni, saprà essere discreta e romantica o chiassosa ed esuberante, cornice ideale per fotografie e le immagini che conserveranno per sempre il ricordo degli inizi della vostra famiglia.

Dimenticavo, non l’ho detto… ma ancora oggi a Firenze, troverete fotografi incredibili, che sapranno ogni attimo raccontare una storia, la vostra storia !

Io fotografo Firenze…

Maurizio Mannini

Commenti
Lascia un commento

CLOSE