MENU

your story

fotografo matrimonio toscana

Tutto ha avuto inizio un po’ per caso… come quasi tutte le cose belle della vita, queste accadono senza che le aspetti!

Da sempre mi piace viaggiare ed il modo migliore per portarmi a casa qualcosa in più dei soli ricordi nella testa, è fare fotografie, così oltre alle sensazioni, rimangono con me anche le immagini.

Una volta incontrato Maurizio, la passione per i viaggi (grandi e piccoli) e per la fotografia, è stata contagiosa. Nel 2011 ci è stato chiesto di essere i fotografi “ufficiali” del matrimonio a Firenze di una cara amica. Per noi è stato come farle un regalo, carico di affetto e di semplicità, ma a lavoro consegnato, ci siamo resi conto che gli sposi, avevano fatto un grande regalo a noi!

Ci hanno aperto ad un mondo ricchissimo e stimolante come quello della fotografia di matrimonio.

Il loro album è fatto di scatti ingenui, con uno scarso controllo della situazione. Cinque anni fa, tutto era per noi un’esperienza nuova e guardandolo oggi, il loro album ci fa sorridere, ma i nostri amici sono stati felici lo stesso e noi abbiamo dato tutto quello che potevamo!

Avevamo tutto da imparare, ma la spinta di chi ci ha dato fiducia e la determinazione di riuscire, ci hanno lanciato in questa nuova avventura. Negli anni successivi abbiamo realizzato sempre più matrimoni, allargando la cerchia ad altri amici, poi a conoscenti ed alla fine a veri clienti : il sogno si avverava, la nostra attività prendeva il volo!

Riassunto così in quattro righe, il percorso sembra facile: al contrario dietro c’è una montagna di lavoro, di cadute e risalite, di errori e di successi, tanta energia spesa, tanti corsi di formazione, tanta ricerca ed esercizio ma soprattutto tanta voglia di crescere e di migliorare, sempre!

E questo spirito ci contraddistingue, guida il nostro essere fotografi, ma ancora prima il nostro essere persone: mai sentirsi arrivati e mai credere di sapere tutto. Solo una costante crescita e solo il costante cambiamento, possono portare alla realizzazione dei nostri sogni.

Io e Maurizio siamo diversi, e diversa è la nostra formazione professionale: Maurizio ha una formazione tecnica, io una artistisca; due approcci molto diversi alla fotografia di matrimonio: uno razionale, l’altro più istintivo. Ma è proprio questa diversità che ci completa, permettendoci di creare in squadra, la bellezza dei ricordi che i nostri clienti si aspettano nei loro album di matrimonio.

La fotografia ci accomuna, la passione per le belle immagini ci accomuna ed amiamo che ogni scatto abbia una storia da raccontare, un’emozione da far provare.

Ma non sono solo le immagini a darci soddisfazione. Abbiamo scelto di essere fotografi di matrimonio perché amiamo il contatto con gli altri e con le persone, condividendo un momento tanto felice che importante per gli sposi. Siamo lieti di poterli “coccolare” prima ed anche dopo il loro evento, curando e creando il “loro” album di matrimonio, con i loro colori e il loro stile.

E siamo ancora più orgogliosi quando ci chiedono consigli per il loro giorno, anche su temi ed aspetti non strettamente legati la fotografia, trasmettendoci la fiducia che ripongono in noi e per la quale, va solo il nostro grazie ed il nostro massimo impegno, sempre!

Daniela Demichele

Commenti
Lascia un commento

CLOSE