MENU

your story

makeup artist - trucco sposa a firenze
Il trucco c’è ma non si vede!
È una frase che nasce per gli illusionisti, ma si adatta perfettamente al lavoro del MakeUp Artist, soprattutto se parliamo di spose! Il trucco per le spose è infatti molto difficile da realizzare, proprio perché l’obiettivo è quello di rendere la sposa eterea e splendida, senza creare il cosiddetto “cerone”.

È un trucco che deve durare molte ore, resistendo al caldo, alle lacrime, ai baci e arrivare quasi intatto fino alla fine della serata, ma nonostante questo deve essere leggero.

Evitate il trucco fai da te

Mi capita sempre più spesso invece di conoscere spose che pensano di truccarsi da sole, o che si affidano a un’amica senza esperienza specifica, forse a causa dei sempre più diffusi programmi televisivi che trattano di MakeUp e dei tutorial online, in cui sembra tutto facile!

Il mio pensiero, da donna prima che da truccatrice, va sempre alle emozioni che si proveranno il giorno del matrimonio, alle tensioni e all’eccitazione, e alla perfezione che tutto dovrà avere. Pensando a questo in generale consiglio di non caricare di questa responsabilità la vostra amica più cara, che sicuramente sarà già emozionata per voi. E tantomeno cercare di fare da sole perché probabilmente sarete un po’ più agitate del solito quel giorno.

Il trucco della sposa rimarrà immortalato nelle foto del matrimonio… Per sempre!

Dal momento che il trucco della sposa rimarrà nei ricordi di tutti e immortalato nelle foto per sempre, forse riuscirete ad essere più serene se non avrete anche questa incombenza. Affidandovi ad un professionista per il giorno del vostro matrimonio potrete rilassarvi senza dovervi preoccupare inutilmente anche di questo aspetto. Il truccatore terrà conto di tutti i particolari del matrimonio dall’acconciatura al vestito, al tipo di cerimonia, comprendendo certamente i vostri gusti e le vostre abitudini.

Saprà concentrare e mixare al meglio i dettagli del vostro matrimonio rendendovi radiose al centro dell’attenzione di tutti gli invitati.

Quando riguarderete le foto, tra trent’anni, come vi piacerebbe rivedervi?

Giulia Pagliai MakeUp Artist - trucco sposa

Giulia Pagliai

Ringraziamo Giulia Pagliai, MakeUp Artist a Firenze, per il contributo in questo articolo. Scopri di più sul lavoro di Giulia, visitando la sua pagina Facebook.
Commenti
Lascia un commento

CLOSE