MENU

your story

Pieve di Gropina

In questo periodo dell’anno, il nostro lavoro è fortunatamente in piena attività e grazie ai “nostri” sposi scopriamo nuove locations, chiese e paesaggi ogni volta diversi; ed ancora più bello è rendersi conto che quella location o quella chiesa rispecchia fedelmente gli sposi che la scelgono.

È elettrizzante vedere quanto ognuno riesca a mettere di se stesso in tutto quello che fa! Il 13 giugno siamo stati orgogliosi di condividere con Lorenzo e Irene bellissimi momenti carichi di emozione. Irene e Lorenzo si sono sposati nel cuore della campagna Toscana, precisamente a Loro Ciuffenna, nella bellissima Pieve di Gropina.

Questa chiesa di origine romanica, che poggia su basi ben più antiche (intorno al 470 d.C.), deve il suo nome probabilmente all’etrusco “krupina”,  che significa villaggio. Di questa chiesa ci ha colpito il suo essere semplice, diretta e pulita, senza fronzoli, senza leziosità, specchio reale dei nostri sposi: sorridenti e veri!

Per realizzare i loro scatti creativi non siamo dovuti andare troppo lontano… era tutto così bello lì a portata di mano… È bastato un muro in pietra per fare da sfondo ai nostri scatti, per rendere ancora più caldi e sinceri i volti degli sposi.

E per concludere, una bella passeggiata tra uliveti e paesaggi tipicamente Toscani… più semplice e bello di così non è possibile !

Daniela Demichele

Commenti

[…] Ma quello che a mio avviso, rende davvero interessante questa fotografia, è la genuina emozione che si percepisce dalle espressioni e dagli sguardi dei due sposi, a dimostrazione del fatto che non si tratta di una posa forzata: abbiamo solo chiesto agli sposi di abbracciarsi uno dietro l’altra, e tutto il resto è nato da solo. Uno sguardo, un sorriso spontaneo, un’attimo di complicità e di intimità, sono gli elementi che amiamo di questa fotografia, ed è quello che cerchiamo di catturare in ogni nostra immagine. Irene e Lorenzo si sono sposati a Loro Ciuffenna, nel cuore della campagna Toscana, nella splendida Pieve di Gropina. […]

Lascia un commento

CLOSE