MENU

your story

Ci sono coppie e matrimoni, talmente belli i primi e talmente ricchi di momenti i secondi, che non avrebbero bisogno di un grande sapere fotografico per essere raccontati : questa è la storia del matrimonio di Maria Chiara e Matteo.
Abbiamo incontrato gli sposi a fine Settembre del 2017, quando sono stati indirizzati a noi da mio cugino Roberto (fate un giro sul suo sito web,  tra i migliori interpreti della fotografia glamour). Il rapporto con Maria Chiara e Matteo è stato subito disteso e cordiale, con una reciproca intesa sin dai primissimi momenti.

Il nostro lavoro con loro è stato tutto in discesa. La giornata del loro matrimonio, è stata un susseguirsi in crescendo, di momenti positivi. Dalla preparazione rilassata sia a casa dei genitori della sposa che presso una giovane coppia di amici di Matteo, alla celebrazione religiosa nella Chiesa di San Lorenzo alle Rose in Impruneta (Firenze), fino al ricevimento a Montaione, presso il ristorante “Il Lago”.

Lasciatemi stilare una pagella dal sapore calcistico, per i protagonisti che hanno reso speciale questo matrimonio, e quello che sto per scrivere, è ben documentato nelle foto che vi riportiamo più in basso.

Le famiglie : 7 e 1/2

I genitori degli sposi, sono stati tra i nostri migliori soggetti : sempre sorridenti, ironici e scanzonati, mai tesi o nervosi, complici e felici con gli sposi. E nel finale, l’anima dei balli !

Gli amici : 8

Sempre presenti, calorosi (anche con noi !), chiassosi e vivaci, ma mai sguaiati o volgari, il vero motore trainante della festa.

Gli sposi : 10

Promossi a pieni voti. Hanno vissuto il loro giorno più bello in leggerezza, senza patemi od apprensioni inutili. Liberi di essere loro stessi anche davanti ai nostri obiettivi.
“Ma non sappiamo come stare o cosa fare nelle foto”, hanno detto loro. “Siate semplicemente voi”, abbiamo risposto. Che piacere selezionare le immagini, avevamo una tale quantità di materiale eccellente. Bravi, bravi, bravi.

Grazie di cuore, ragazzi, vorremmo sempre avere storie così da raccontare !

Maurizio Mannini

Abito sposa : Sogno di Sposa
Abito sposo :  Dolce e Gabbana
Fiori : Catia Wedding Planner
Torta nuziale : Pasticceria Gateau
Ricevimento : Ristorante “Il Lago”

Commenti
Lascia un commento

CLOSE