MENU

your story

All’inizio dell’estate dello scorso anno, abbiamo partecipato al Pride Park di Firenze, facendo il felice incontro con la bravissima wedding planner Maria Lo Re, che pochi mesi dopo, ci ha messo in contatto con Elisa e Cristina. Dopo anni, in Italia finalmente si inizia a muovere qualcosa, e con il primo passo sancito dalla legge in materia di unioni civili, Elisa e Cristina hanno deciso di celebrare ufficialmente il loro legame, a Maggio di questo anno. E siamo stati davvero felici all’idea di poter raccontare la loro storia.

Che si tratti di una coppia etero o di una omosessuale, una cosa è certa, puoi capire lontano un chilometro se c’è amore, e Elisa e Cristina innamorate lo sono davvero, al di là di qualsiasi etichetta si possa coniare per loro.
Il nostro racconto inizia a fine Marzo presso lo Holy Ink Tattoo Studio, dove in sostituzione delle tradizionali fedi, Elisa e Cristina si sono fatte tatuare un piccolo diamante. Dopo il rito civile celebrato nelle sale comunali di Sesto Fiorentino, ci siamo spostati in una location davvero magica. A pochi passi dal nostro studio, a 200 metri dalla casa dove hanno vissuto per quasi tutta la loro vita i miei nonni, esiste un luogo di cui ignoravo completamente l’esistenza. Villa il Paradisino, è realmente un angolo di paradiso, nascosto nel verde della periferia di Firenze, dove assieme alle nostre spose siamo stati accolti con calore e cordialità dai titolari, che conducono con tutta la loro famiglia questa bellissima attività.

E nel verde della Villa, Elisa e Cristina hanno celebrato simbolicamente il loro matrimonio, assieme al gruppo delle persone loro più care, deliziati da un tipico aperitivo Toscano e dalla successiva cena all’interno. E proprio la cena, è stata spettacolare !
I proprietari della Villa, oltre a curare l’azienda agricola, il parco, l’accoglienza e le camere dei loro ospiti, si alternano attivamente dietro ai fornelli, con preparazioni bio ed a chilometro zero : siamo rimasti senza fiato davanti alle 1000 orecchiette fresche fatte a mano, punta di diamante della cena delle nostre spose.

Tra un sigaro, un cioccolatino, musica e balli, siamo stati felici di vedere nascere questa nuova famiglia : auguri ragazze, che la vita vi riservi il futuro luminoso che meritate !

Maurizio Mannini

Wedding Planner : Maria Lo Re
Tattoo Studio : Holy Ink Tattoo Studio
Location : Villa Il Paradisino

Commenti
Lascia un commento

CLOSE