SenzaPosa Photography Blog

I colori del matrimonio di Pippa Middleton

Pur non essendo un amante del gossip e della vita delle celebrità, non sono certamente rimasto indifferente ad uno dei matrimoni più attesi di questo ultimo periodo, quello di Pippa Middleton.

Tolti gli aspetti mediatici di questo evento, ogni futura sposa che stia organizzando il proprio evento, troverà utilissimi spunti nell’analizzare questo “quasi” royal wedding. Che si abbia la possibilità di realizzare un matrimonio di lusso oppure un matrimonio low cost, la cura per i dettagli e gli accostamenti cromatici del matrimonio di Pippa sono sicuramente da prendere in considerazione.

Lo scorso 20 Maggio 2017, assieme a circa 130 invitati, la sorella di Kate è volata all’altare con il suo James Matthews. La cerimonia religiosa ha avuto inizio alle ore 11:30 del mattino, nella chiesa di St.Mark a Englefield nel Berkshire.

L’abito di Pippa, di pizzo bianco, è stato disegnato da Giles Deacon, con maniche corte ma senza una scollatura vertiginosa, con un elegante ritaglio a forma di cuore sulla schiena, mettendo in risalto le forme del lato-b che tanto ha reso gloria a questa bella sposa. L’abito è stato abbinato a scarpe color avorio di Manolo Blahnik , ad un velo tradizionale disegnato da Stephen Jones ed una magnifica tiara realizzata a mano da Robinson Pelham.

I colori di Pippa Middleton

Quello che però non deve passare inosservato di questo evento, è l’attenzione prestata ai colori, alla palette utilizzata in maniera quasi maniacale in tutti i dettagli.

La palette utilizzata è un classico dell’eleganza dal sapore intramontabile, accostando il bianco e l’avorio tradizionali del matrimonio, ai colori pastello del rosa antico e del verde. Il tutto ha un sapore molto romantico e vintage, adatto sicuramente ad un matrimonio primaverile.

Anche se non spenderete le quasi 250 mila sterline del matrimonio di Pippa Middleton, non significa che con un minimo di ricerca potrete realizzare un matrimonio curato ed elegante, magari creando una “mood board” come questa riportata sotto, per garantire che tutto sia perfettamente accostato ed in linea con il vostro personale gusto.
pippa middleton matrimonio
Questi colori sono presenti nell’abito di Kate, ma anche negli abiti indossati dai paggetti e damigelle, oltre che ricorrere in tutti gli addobbi floreali e nel bouquet della sposa.

Maurizio Mannini

Drop a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *