MENU

your story

musica ed immagini

Lo confessiamo, siamo dei fetenti!
Per far commuovere i nostri sposi (soprattutto le spose) ce la mettiamo tutta, utilizzando una tecnica semplice ma sempre efficace: la musica!

La musica accompagna le nostre fotografie in due momenti importanti : quando realizziamo il primo trailer di immagini pochi giorni dopo il matrimonio, da condividere sui social network, per ripercorre la giornata di festa appena trascorsa, ed alla consegna dei provini nel nostro studio, con la bozza dell’impaginazione dell’album.

In entrambi i casi la musica è per noi fondamentale, perché crea un’atmosfera magica che va a risvegliare, insieme alle immagini, le grandi emozioni vissute dai nostri sposi.

Proviamo una grande soddisfazione quando, alla consegna dei provini, riaccendendo la luce dopo la presentazione, vediamo che la sposa ha gli occhi lucidi,  segno che le nostre immagini hanno colpito, hanno mosso qualcosa dentro.

Musica ed immagini – Suoni e la nostra fotografia

Il sottofondo sonoro per le nostre fotografie ha un carattere determinante per fare apprezzare da subito il nostro lavoro, per questo dedichiamo particolare cura alla relazione tra musica ed immagini, cercando di creare un’alchimia magica che appassioni sin dai primi secondi.

Per i trailer di anteprima, utilizziamo una libreria di canzoni licenziate per l’utilizzo sul web, cercando sempre di trovare una musica che racconti e rappresenti proprio quel matrimonio, quegli sposi; che riesca a richiamare l’aria che si respirava alla festa, sia essa romantica, semplice o briosa.

Nella scelta dei brani per la presentazione dei provini e dell’album all’interno del nostro studio, abbiamo maggiore libertà di scelta. Di solito andiamo a selezionare brani o canzoni “bigger than life”, che abbiano un chiaro sapore di colonna sonora da film. Scegliamo canzoni che abbiano un chiaro crescendo, che coinvolgano dal primo istante, che rendano tutto più grande, per fare in modo che in quei 4/5 minuti di proiezioni, possano tornare vivi i sorrisi e il calore degli abbracci ricevuti nel giorno del matrimonio.

Per questo “scomodiamo” la musica e la sua magia: per la sua capacità di rendere emozionante il ricordo in immagini di uno dei giorni più belli della vita.

Daniela Demichele

Commenti
Lascia un commento

CLOSE