Lo scorso 19 Aprile, subito dopo le festività di Pasqua, ho avuto il piacere di realizzare le immagini che seguono per Neekita e Mehul, una coppia di giovani indiani residenti negli States, precisamente a Chicago.
Neekita e Mehul hanno celebrato la loro unione a Mumbai in India, lo scorso Dicembre 2016 ma per i reciproci impegni di lavoro, non erano riusciti ad organizzare il loro viaggio di nozze immediatamente a ridosso del matrimonio.
Giunti ad Aprile 2017, sono finalmente riusciti a partire alla volta dell’Italia, toccando Firenze per un paio di giorni.
Il loro desiderio era quello di realizzare degli scatti molto rilassati, possibilmente all’alba, per approfittare di una splendida Firenze deserta senza le consuete oceaniche folle di turisti.
Viaggio di Nozze – una passeggiata a Firenze
La nostra passeggiata fotografica, ha toccato alcuni dei punti più famosi e fotografati di Firenze. Abbiamo iniziato in piazza Santa Croce dirigendoci poi in piazza Duomo per alcuni scatti davanti alla cattedrale di Santa Maria del Fiore, uno sguardo veloce alle vetrine di via dei Calzaiuoli e dritti fino a Piazza della Signoria e la galleria degli Uffizi.
Il tempo di rilassarsi dietro un cappuccino, un caffè ed un cornetto in piazza San Firenze e condividere alcune esperienze del lavoro di ingegnere meccanico di Mehul, e ci siamo trovati di nuovo a passeggiare lungo la sponda destra dell’Arno, in direzione del ponte Santa Trinita, per realizzare alcuni scatti di rito con alle spalle un Ponte Vecchio che iniziava in quel momento a svegliarsi, con le botteghe dei suoi orafi che iniziavano ad aprire le finestre.
Non potevamo finire che con un piccolo trasferimento in auto verso Piazzale Michelangelo, dove approfittando della splendida giornata e di una visibilità davvero notevole, ho potuto ritrarre Neekita e Mehul con alle spalle la vista mozza fiato di una Firenze che ogni volta, ci regala emozioni e bellezze da scoprire.
Questo è il frutto del nostro lavoro e dei sorrisi di Neekita e Mehul !
Maurizio Mannini