MENU

your story

fotografo firenze matrimonio

Nella nostra esperienza di reportage di matrimonio, abbiamo compreso che per realizzare belle fotografie, la cosa più importante è essere presenti in ogni momento dell’evento, ma allo stesso tempo non essere mai invadenti, mai.

In nessun modo vogliamo monopolizzare la giornata, trasformandola in un set dove i fotografi gestiscono e scandiscono i tempi. Siamo fortemente convinti che nel giorno del matrimonio siate voi sposi i veri protagonisti, assieme ai vostri parenti ed amici, noi fotografi dobbiamo unicamente essere pronti a cogliere le emozioni e gli attimi irripetibili.

Album Matrimonio – Equilibrio tra reportage di matrimonio e ritratto creativo

Non è un caso se abbiamo scelto il nome SenzaPosa,  prediligiamo realizzare scatti di reportage di matrimonio, per fermare quei momenti così importanti ed unici che vivrete durante tutta la giornata. Dall’altro lato, siamo anche convinti che per ottenere un buon album di matrimonio, per renderlo vario e completo, siano importanti anche dei “ritratti creativi”.

Chiamiamo in questo modo quegli scatti dove gli sposi sono consapevoli della nostra presenza, sono fotografie parzialmente guidate, in cui chiediamo agli sposi di interagire, stimolando azioni e reazioni che generino vere e genuine emozioni, creando opportunità e veri contenuti per ricordi che resteranno nel tempo. Nessuna delle coppie di sposi è solitamente formata da modelli di professione e pertanto un piccolo aiuto da parte nostra, è solitamente gradito e richiesto. Questa sessione di ritratti creativi, viene solitamente completata in circa 40minuti, concordando con gli sposi quale sia il momento migliore nella loro giornata di nozze, ritagliando un momento intimo per loro, in cui realizzare quello che hanno appena celebrato, lontani dal vortice emotivo di tutte le persone che vogliono loro bene.

Ecco quindi la nostra formula: largo a fotografie di reportage, in tutto lo svolgimento dell’evento, dalla preparazione, alla celebrazione, alla festa, per cogliere ogni attimo ed ogni vostra emozione. Ma spazio anche a fotografie guidate, in modo da rappresentarvi in tutta la luminosità, gioia e bellezza del vostro giorno più importante!

Daniela Demichele

Commenti
Lascia un commento

CLOSE