MENU

fotografia di matrimonio nei paesaggi della toscana

Se molte coppie straniere, ma non solo, decidono di venire in Toscana e a Firenze per celebrare il loro matrimonio…non possiamo che chiederci perchè…

Nella nostra attività di fotografi di matrimonio abbiamo costantemente richieste da coppie provenienti da tutto il mondo, coppie che desiderano sposarsi nella nostra regione, talvolta solo con un rito simbolico perchè già ufficialmente sposati nel loro paese, solo per il desiderio di avere nello sfondo delle loro foto, le nostre terre.

Questo fa capire quanto siano apprezzate le campagne e le bellezze di Firenze, di Siena e San Gimignano, di Pisa e di tutta la Toscana in genere.

Noi viviamo in Toscana da sempre, ci siamo nati, e ci sembra tutto normale, ma se riflettiamo un attimo e proviamo a guardare con occhi curiosi, capiamo subito la ricchezza e la bellezza di ciò che ci circonda.

Firenze, la nostra città, è costantemente affollata di turisti pronti a passeggiare tra le sue piccole vie, ad ammirare palazzi e chiese di una bellezza disarmante, ad assaggiare cibi genuini e dal gusto deciso.

Firenze è la cornice ideale per fotografie con bellissimi ponti sullo sfondo o con la cupola del Duomo, di Santa Maria del Fiore, che assieme al suo campanile svetta imponente in mezzo alla città. Firenze offre infinite opportunità fotografiche, permettendoci di realizzare fotografie spontanea, dove magari un’artista di strada  interagisce e scherza con gli sposi, creando bellissime occasioni di vero reportage.

Toscana – lo scenario ideale per un matrimonio da sogno

Generalmente dopo aver passeggiato e fotografato gli sposi in giro per Firenze, ci spostiamo nella campagne vicine, per poter realizzare ritratti panoramici, immersi nei bellissimi paesaggi tipici della Toscana.

Spostandosi di pochi chilometri, la Toscana offre solo l’imbarazzo della scelta: la campagna intorno a Pisa con grandi vigneti e le sue verdi colline, oppure gli scenari di Siena con il paesaggio puntaggiano da file ordinate di cipressi che svettano sopra le colline dorate.

Firenze con i suoi monumenti e la Toscana con i suoi paesaggi mozzafiato, offrono tutta la loro bellezza a chi come noi può sfruttarla per fotografie di matrimonio emozionanti, scenario ideale per i vostri sogni di nozze e per ricordi senza tempo.

Daniela Demichele

Commenti
Lascia un commento

CLOSE