MENU

your story

fotografo di matrimonio a firenze

Tante cose concorrono a rendere un matrimonio bello e speciale. Ogni coppia di sposi sceglie i fornitori seguendo il proprio gusto, nel rispetto del budget pianificato. Dall’insieme di tutte le scelte fatte (location, catering, fotografi, dj) ogni matrimonio diventa unico e diverso dall’altro, raccontando la storia di sposi ogni volta diversi.

Abbiamo avuto un contatto diretto con tanti servizi di catering, alcuni di altissima qualità, altri eleganti, altri ancora più legati alla tradizione toscana, ma tra tanti, uno ci ha colpito per la sua particolarità: ZenZero, una cooperativa di bio-catering a Firenze, gestita da personale molto giovane.

Cosa propone di diverso dai molti altri servizi disponibili ?

Prima di tutto l’attenzione per l’ambiente, utilizzando piatti, contenitori e posate per l’aperitivo in carta riciclata e compostabile; la riscoperta di sapori puri e schietti, con farine integrali, semi oleosi e cereali; una componente etnica, con piatti presi in prestito da altre culture, l’attenta presentazione dei cibi e non ultimo, il sorriso del personale.

Abbiamo lavorato assieme a ZenZero Bio-Catering, durante un matrimonio a Firenze a Luglio 2015 : l’aperitivo era curato nei minimi dettagli, c’erano piccoli contenitori per finger food, con tanto di stecchino in bambù, barattoli in vetro con salse varie e hummus,  grandi brocche con acqua aromatizzata, piacevolissima per rinfrescare la calda giornata estiva!

Tutto era presentato su tavoli apparecchiati in perfetto stile bio, con tovaglie color canapa e tocchi di verde, punteggiati dalla descrizioni dei cibi su carta paglia e da composizioni con piante aromatiche.

Anche la cena è stata coerente con questo stile, cibi semplici nel gusto e negli ingredienti, sempre di ottima qualità, con un allestimento coerente e curato negli accessori,  con centro tavola in vetro con sabbia e candele.

Al di là dei punti di forza sopra descritti, non possiamo dimenticare come sia stato piacevole collaborare con persone tanto entusiaste del loro lavoro, che con allegria e semplicità, trasmettevano passione ed altissima professionalità.

Daniela Demichele

Commenti
Lascia un commento

CLOSE